Chi siamo

consulenza
L’Ateniese Management & Consulting è composta da un Team di qualificati Professionisti della consulenza d’impresa.
L’Amministratore unico della società è il Dr. Raffaele Ateniese che vanta notevole esperienza nel campo della gestione di aziende pubbliche.

In particolare:

  • Attività gestionale nel settore sanitario, dopo esperienza ventennale di dirigente e consulente di Enti Ospedalieri e di Unità Sanitarie Locali in ambito campano, nel 1995 è nominato Direttore Amministrativo della Azienda Sanitaria Napoli 1 (incarico cessato a dicembre 2003), all’epoca l’Azienda Sanitaria più grande d’Europa con oltre 17.000 dipendenti ed un bilancio annuo di parte corrente di circa 2000 miliardi di ex lire. Nel gennaio 1999 fino a giugno dello stesso anno ha svolto il ruolo di Direttore Generale, Direttore Amministrativo e Commissario Liquidatore della predetta ASL Napoli 1.

Successivamente ha espletato incarichi di Direttore Generale (2004/2005) dell’A.S.L. Salerno 2 prima e dell’ A.S.L. Napoli 2 poi;

  • nel settore ambientale, viene nominato nel gennaio 2010 Direttore Provinciale dell’ ARPAC di Avellino. Esperienza breve ed interessante che si conclude nello stesso anno per cambi di direzione politica regionale;
  • per la sua formazione post-laurea magistrale in Economia e Commercio, ha frequentato con esito positivo, corsi di aggiornamento e Master presso l’Università Luigi Bocconi di Milano e Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Scuola di Pubblica Amministrazione di Lucca, nonché ha partecipato a Seminari di perfezionamento del Ministero della Salute e della Regione Campania;
  • ha svolto attività di docenza come Professore a contratto presso l’Università Federico II di Napoli, nonché docenze in Master organizzati dall’Università Parthenope di Napoli e Federico II di Napoli in Management Sanitario, e docenze all’ ARSAN (Azienda Regionale Sanitaria della Campania).
  • Infine ha partecipato in qualità di relatore a numerosi congressi e convegni inerenti la gestione delle problematiche delle attività socio-sanitarie in ambito nazionale.

Attualmente svolge attività libero professionale di consulenza per alcune aziende di primaria importanza e collabora quale consulente con il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università Federico II di Napoli.
La società si avvale anche della collaborazione di qualificati Professionisti, in particolare Dottori Commercialisti ed Avvocati con esperienza pluriennale.

Comments are closed.